Approvata la direttiva europea su parità salariale e trasparenza. Qual è la novità più significativa?
Nel 2022 il numero delle startup innovative in Italia ha raggiunto il suo record. Qual è, a tuo avviso, il fattore decisivo per avere successo?
Molte ricerche sottolineano le nuove tendenze del mercato del lavoro facendo previsioni per il 2023. Qual è secondo te il fenomeno che caratterizzerà maggiormente il mondo del lavoro?
Durante la Conferenza ONU sui cambiamenti climatici del 2022, sono stati discussi alcuni temi per la tutela ambientale del pianeta che coinvolgono imprese e lavoratori. In quest'ottica, qual è la misura più importante da percorrere?
La Commissione Europea ha proposto di proclamare il 2023 Anno europeo delle competenze. Quali sarebbero i vantaggi più significativi?
Quale aspetto privilegiare per migliorare le politiche attive del lavoro, riducendo il mismatch tra domanda e offerta?
A seguito della recente riforma degli ITS Istituti Tecnici Superiori, il loro ruolo è destinato ad espandersi. Quale aspetto ritieni più interessante?
La società di consulenza Bain&Company ha presentato The Working Future, una ricerca internazionale sulle tendenze che stanno modellando il mercato del lavoro. A tuo avviso, su quali aspetti le aziende dovrebbero investire maggiormente?
In vista del periodo estivo, quali sono i canali che prediligi maggiormente per la ricerca di un lavoro?
Il Fondo sociale europeo destina risorse per aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro: quale azione ritieni più utile?